Un po di ...... INCI

Ciao Leprottini, dopo la lezione di oggi relativa all'inci dei prodotti per il trattamento della cellulite, ho pensato di pubblicarvi una serie di etichette, facciamo un po di esercizio, impariamo a riconoscere gli attivi? Su dai a lavoroooo :)   
Ovviamente non cito la marca dei prodotti, come dico da sempre non è questo lo scopo dei miei post. 
Qualche riflessione su questi 2 prodotti sarebbe d'obbligo, cosa dite? 
Avete idividuato attivi? si? Quali?  

Inci: Acqua, Caffeine, Butylene Glycol, Cyclopentasiloxane, Olus Oil, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Alcohol, Oryza Sativa Bran Oil, Sucrose Polystearate, Escin, Pisum Sativum Extract, Sodium Polyacrylate, Leontopodium Alpinum Meristem Cell Culture, Lippia Citriodora Leaf Extract, Shorea Stenoptera Butter, Synthetic Beeswax, Parfum, Hydrogenated Polyisobutene, Carbomer, Ethylparaben, Disodium Edta, Tetrasodium Edta, D-Limonene, Glycerin, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Triethanolamine, Phenoxyethanol, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Isoeugenol, Methylparaben, Alpha-Isomethyl Ionone, Xanthan gum, Linalool.  


Inci:
Inci: Aqua, Alcohol Denat., Cyclomethicone, Glycerin, Carnitine, Nelumbo Nucifera Leaf Extract, Phenoxyethanol, Butylene Glycol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Chondrus Crispus, Sodium Polyacrylate, Sodium Carbomer, Dimethiconol, Limonene, Linalool, Geraniol, Citral, Parfum, CI 42090. 

Commenti

  1. ciao che bel blog mi sono appena unita e t ho aggiunta nella blogrollo, spero che passerai da me, ho aperto un blog d bellezza oggi baci baci
    http://consiglibellezzaemoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Anna passero sicuramente a visitare il tuo blog. A presto.

    RispondiElimina
  3. Nella prima mi sembra ottima la presenza di caffeina addirittura al secondo posto! (Adesso mi dici che crema è, pero...eh! ;D)e in ogni caso mi sembra più ricca di ingredienti attivi di "provata" efficacia come: Olus Oil, Oryza sativa, Escina (wow, anche questa piuttosto in alto. Mi sembra che ci siano burri e vari estratti vegetali, ma non li conosco. Peccato per il Cyclopentasiloxane così in alto(mi confermi che si tratta di un silicone?).
    Nella seconda vedo più che altro silicone, glicerina e conservanti...magari avrà un attivo che vale per cento (nelubo nucifera...?), ma non non la sceglierei istintivamente.
    Alla fine di questa chiacchierata mi dici che ne pensi dei siliconi?
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao Letizia, innanzitutto ben arrivata nel mio blog! Si ti confermo che si tratta di un silicone.La Nelumbo nucifera è una pianta acquatica, utilizza in cosmetica per le proprietà astringenti e refrigeranti, ... vengono attribuite attività antinfiammatorie, antiossidanti e protettive.
    Per quanto riguarda il mio parere sui siliconi Cara Letizia ne parlerò presto in un post che intendo dedicare proprio a loro, i siliconi. A presto e complimenti per la tua analisi.

    RispondiElimina

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi. Grazie Francy-

I più vist

I LIPIDI

LE SOSTANZE FUNZIONALI