Parliamo di Fanghi ed Alghe

Fanghi, Alghe , Argille



I fanghi
I fanghi (peloidi) sono melme ipertermali (oipertermalizzate), che derivano dall’unione di una componente solida (argilla e/o altriminerali) con una componente liquida(acqua minerale), utilizzata in ambito medico e dermocosmetico sotto forma di impacchi. 


Peloido cosmesi

Il termine peloidocosmesi deriva dal greco pelòs(fango) e si riferisce ai trattamenti/prodotti realizzati con l’ausilio di fanghi termali. I fanghi (peloidi) sono melme ipertermali (o ipertermalizzate), che derivano dall’unione di una componente solida (argilla e/o altri minerali) con una componente liquida (acqua minerale),utilizzata in ambito medico e dermocosmetico sotto forma di impacchi.


Le alghe

Le alghe sono ricche di sali minerali (cloro,sodio, potassio, calcio, fosfati, magnesio,iodio, ferro, zinco, rame...), che rappresentano il 3-18% della materia secca e sono spesso legati ai polimeri glucidici. Il contenuto vitaminico (A, B, C,D, E, K, B12) è variabile, mentre abbondano le proteine, i glucidi (40-68%,soprattutto polisaccaridi) e i lipidi.

Per visualizzare gli appunti    

 potrai scaricarlo gratuitamente. 

Commenti

I più vist

I LIPIDI

LE SOSTANZE FUNZIONALI